Un francobollo per Bud Spencer


Il Ministero dello Sviluppo Economico ha dedicato l’ultima tiratura della serie tematica “Le Eccellenze italiane dello spettacolo” a Bud Spencer (al secolo Carlo Pedersoli), l’attore partenopeo, campione di nuoto, musicista, compositore, scrittore e pilota d’aereo. Premiato con il David di Donatello alla carriera, nel 2008 l’attore ha ricevuto anche la nomina di Ambasciatore Unesco nel mondo per la difesa dei diritti umani.

Un francobollo per Bud Spencer

Stampato dall’Istituto Polifgrafico e Zecca dello Stato il francobollo è stato emesso il 31 Ottobre, nel giorno dell’anniversario della sua nascita (31 ottobre 1929). Sul francobollo il volto dell’attore racchiuso nella stilizzazione di una pellicola cinematografica. In alto la sua firma autografa. Il francobollo è valido per la posta ordinaria e si acquista al costo di 1,10 euro.

“Il francobollo emesso – scrive in una nota Poste Italiane – è dedicato a Bud Spencer. Immagine di un cinema pulito, semplice, naturalmente comico. Bud Spencer ha avuto un pubblico trasversale che ha abbracciato varie generazioni e unito figli e padri, nipoti e nonni”.

.

LEGGI ANCHE: “Io non sono italiano, sono napoletano”

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

Juve Stabia accade oggi il Brindisi di fine anno

Juve Stabia il 22 dicembre del 2023 le vespe di Guido Pagliuca vinsero allo Stadio Curcio contro il Picerno con due goal di scarto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA