“VIVI – LA FILOSOFIA DEL SORRISO” da oggi in streaming su Prime Video Italia


Rosario Fiorello, Angelo Pintus, Peppe Quintale, Dario Bandiera, Pippo Pelo, Ciro Limatola, Sonia Peronaci, Susanna Maurandi, Vincenzo Falcone sono sono alcuni degli affermatissimi personaggi del mondo dello spettacolo che, prima di acquisire la loro attuale notorietà, hanno mosso i primi passi nel mondo dell’animazione turistica.

Il film, prodotto da Pragma s.r.l. in associazione con Valtur e distribuito in digitale da CG Entertainment, è ora disponibile in streaming per tutti gli abbonati PRIME da questo link: clicca qui e vedi “ViVi, la Filosofia del Sorriso”.

Cinquant’anni di vacanze italiane raccontate da chi ha fatto la storia del turismo italiano: “VIVI – LA FILOSOFIA DEL SORRISO” di Pasquale Falcone è un viaggio inedito dietro le quinte dei villaggi turistici, una lente d’ingrandimento che svela cosa si nasconde dietro ogni sorriso dei vacanzieri: i sacrifici, il lavoro, l’energia, la tenacia, la passione di tanti ragazzi che sognano di nutrire e far crescere le loro ambizioni.

“VIVI – LA FILOSOFIA DEL SORRISO” da oggi in streaming su Prime Video Italia

Grazie a CG Entertainment “VIVI – LA FILOSOFIA DEL SORRISO” di Pasquale Falcone è disponibile da oggi in streaming su Prime Video Italia 

Un viaggio a ritroso nel tempo, un docu-film che attraverso interviste e testimonianze punta i riflettori sulla figura dell’animatore a partire dalla sua nascita avvenuta nel 1950 grazie ad un’idea di Gérard Blitz,  attuata poi da Gilbert Trigano, fondatore del Club Mediterranée.

“Questo docu-film, senza eccedere in autocelebrazioni, racconta un percorso di vita, raccoglie le testimonianze di quanti hanno vissuto questa meravigliosa esperienza ed hanno avuto successo sia in campo artistico, che imprenditoriale” – spiega il regista Pasquale Falcone – “L’unico obiettivo era divertire. Solo in questo modo si possono spiegare le prove di uno spettacolo alle due di notte , dopo una lunga giornata di animazione. Ho notato negli anni che anche altri ex animatori, hanno trasferito con successo questa dote di entusiasmo, questa cultura del sorriso, questa purezza che si abbraccia, in vari settori, non solo in campo artistico, ma anche imprenditoriale. “

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA