Young Royals, Il protagonista è Wilheim un giovane principe
Young Royals, una serie televisiva svedese prodotta da Netflix dove non manca praticamente niente. Un principe umile, l’amore ed i classici colpi di scena che sono sempre dietro l’angolo. Il tutto fatto in maniera leggera ed originale.
Il protagonista è il Principe Wilheim (interpretato da Edvin Ryding) mandato in un colleggio dopo un video di una rissa in un locale diventato virale sui social. A Seguito di questo episodio con tanto di scuse pubbliche da parte della famiglia reale, il giovane principe viene mandato a Hillerska, frequentato per lo più dai teenager d’élite della nazione Svedese. Qui trova August ( Malte Gårdinger) suo parente e studente più popolare all’interno dell’istituto. Nel colleggio come detto ci sono tutti ragazzi figli di famiglie facoltose ma il colleggio offre la possibilità di essere frequentato pure da ragazzi di famiglie umili che possono studiare ma non pernottare dentro il prestigioso istituto.
Uno degli esterni Simon ( Omar Rudberg) diventerà uno dei protagonisti di questa storia. Nonostante le sue umili origini, Simon diventerà intimo amico del Principe e nascerà qualcosa di più importante di una semplice amicizia. August si rivela il classico capo banda. Organizzatore di festini, persona capace di procurare farmaci proibiti ed inoltre sarà la classica persona dai mille volti. Leader per il gruppo, faccia pulita per gli Insegnanti, Monello lontano dai riflettori e conto in banca ridotto ai minimi termini, altro punto centrale della serie.
Il finale di questa prima stagione è tutto da vivere con Simon ed il Principe diventato erede al trono per la morte del fratello ed il loro amore segreto, August che scoprirà questa relazione e che provocherà un effetto bomba sulla comunità. Il motivo e come andrà a finire? Non vogliamo svelarvi il finale.