Acerra: AVVISO PUBBLICO: MISURE SOLIDARIETA’ ALIMENTARE (COVID-19)-La Nota del Comune
Acerra: Si avvisa la cittadinanza che la Giunta Comunale con Deliberazione n. 124/2020 ha approvato la variazione di Bilancio di Previsione finanziaria 2020/2022 per l’attuazione delle misure di solidarietà alimentare ex art. 2 D.L .n.154/2020;
Pertanto, a far data dal 23 dicembre 2020 dalle ore 9, sarà possibile presentare l’istanza di richiesta, esclusivamente muniti di SPID e PEC, sul portale del Comune di Acerra www.comune.acerra.na.it cliccando sul logo “Buoni Spesa”
FINALITA’
Il buono spesa è rivolto all’intero nucleo familiare, È UNA TANTUM, E’ ESCLUSIVAMENTE IN FORMATO ELETTRONICO e l’importo è determinato come segue:
Il contributo massimo erogabile è stabilito in € 160,00 per ogni membro del nucleo risultante dallo stato di famiglia.
Il contributo spettante è determinato come segue: valore buono spesa = (€ 160,00 X numero dei componenti del nucleo familiare) – (totale del reddito dichiarato riferito alla mensilità precedente a quella di presentazione dell’istanza – canone locazione/rata mutuo indicato).
Si precisa che affinché il contributo sia erogabile il totale dei redditi dichiarati diminuito del canone locazione/rata mutuo deve essere inferiore al contributo massimo erogabile.REQUISITI
Tutti i cittadini attualmente residenti nel Comune di Acerra, (per i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea è necessario anche il possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità) possono presentare istanza purché si trovino nella condizioni di essere impossibilitati ad approvvigionarsi di beni di prima necessità, a causa del venir meno della fonte abituale di reddito.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE
E’ possibile presentare la domanda esclusivamente accedendo al Portale del Comune di Acerra (www.comune.acerra.na.it) cliccando sul logo Buoni Spesa seguendo il percorso: SERVIZI ONLINE – ISTANZE ONLINE – ENTRA CON SPID (inserisci credenziali SPID) – RICHIESTA DI ACCESSO AI BUONI SPESA.
TEMPI DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE
Le istanze potranno essere presentate a far data dal 23 dicembre 2020 ore 9 e seguiranno le modalità del BANDO APERTO fino all’esaurimento delle risorse disponibili.