Acerra, due notizie per i cittadini
Lo annuncia il sindaco Lettieri sui social, le iniziative del primo maggio, oramai passato ed un altra novita’:
Prima notizia
Questa mattina, per la Festa dei Lavoratori, una nostra concittadina, Annamaria Castaldo è stata insignita della “Stella al Merito del Lavoro” conferita, per essersi particolarmente distinta nello svolgimento della propria attività. Qui la consegna dell’onorificenza con il Prefetto di Napoli, Dottoressa Carmela Pagano. Alla signora Castaldo i nostri complimenti per quello che ha fatto nel lavoro e per le sue doti di moralità.
Il primo Articolo della nostra Costituzione ci ricorda sempre che l’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro, finché tutti non avranno un lavoro non potremo dire di essere pienamente liberi, auspichiamo che il futuro sia un lavoro per tutti, così da essere festa per tutti.
Ricordando cosa hanno scritto i Padri Costituenti celebriamo soprattutto chi non ha un lavoro, chi ha un lavoro precario, chi il lavoro lo ha perso e chi non lavora in #sicurezza. Pensiamo alle donne che subiscono disuguaglianza e maltrattamenti sul lavoro. Pensiamo ai minori, sfruttati sul lavoro. Per essere veramente un giorno di festa, oggi 1 maggio e tutti gli altri giorni, dobbiamo impegnarci affinché possa esserci per ognuno un lavoro dignitoso, deve essere elemento essenziale per raggiungere la #libertà, perché senza lavoro non c’è libertà. I dati che vengono diffusi in questi giorni, purtroppo, certificano che il Sud e la Campania in particolare, continuano ad arretrare in termini di occupazione, è necessario maggiore impegno da parte di tutti. Se i nostri territori, se il Paese resiste è grazie a coloro i quali, nonostante le difficoltà, fanno anche più della loro parte. Grazie a voi che resistete. Buona Festa dei Lavoratori.
Seconda notizia
Siamo talmente orgogliosi di Acerra, che siamo felici di annunciare che il 12 maggio 2019 torna la rievocazione storica dell’Assalto al Castello e che Canale 21trasmetterà in diretta, con uno sforzo organizzativo senza precedenti, l’intero spettacolo