Acerra, il Comune insieme alle donne vittime di Violenza


Acerra, il Comune insieme alle donne vittime di Violenza

In Italia ogni 72 ore una donna viene uccisa. Ogni 15 minuti subisce una qualche forma di violenza. Il 23 novembre, con l’omicidio di Ana Maria, il numero di femminicidi in Italia da inizio 2019 è tristemente salito a 95.
Nel complesso, quasi una donna su tre (31,5%) tra i 16 e i 70 anni ha subito nella sua vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale. Stiamo parlando di 6.788mila donne.
Le forme più gravi di violenza provengono nella maggior parte dei casi da #partner. Secondo il rapporto Eurispes si tratta del 61% dei casi. Fino a quando la metà della popolazione rappresentata dalle donne non potrà vivere libera dalla paura e dalla violenza potremo davvero dire di essere in un mondo giusto?
Ecco perché è fondamentale approfittare di ricorrenze come questa per favorire ed ampliare il dibattito ed il confronto su queste importanti tematiche, per poi dare seguito alle parole con iniziative concrete.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Antonio Corvino a casa Agropoli

Calciomercato a casa Agropoli la società annuncia il colpo in entrata Antonio Corvino. Il comunicato stampa ufficiale del club: L’U.S. Agropoli 1921 comunica di aver...

Calciomercato Chieti arriva Giorgio Locanto

Calciomercato a casa Chieti la società nei giorni scorsi ha annunciato Giorgio Locanto. Il comunicato stampa ufficiale del club: Il Chieti F.C.1922 comunica l’arrivo di...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA