Acerra, iniziative a favore dell’integrazione sociale


Acerra, Comunicato del comune- Per scaricare i bandi ed info, visitare o contattare il sito del comune di Acerra:

AMBITO TERRITORIALE N20 – AVVISO PUBBLICO per l’accesso al CENTRO POLIFUNZIONALE PER MINORI STRANIERI denominato INTEGRA.

Nell’ambito delle iniziative a favore dell’integrazione sociale, aggregazione ed accoglienza di persone immigrate, e in particolare dei minori stranieri presenti sul territorio, il Comune di Acerra rende noto che è possibile presentare domanda per l’accesso al Centro Polifunzionale denominato INTEGRA.
INTEGRA è un centro diurno articolato in spazi multivalenti, che si colloca nella rete dei Servizi Sociali territoriali, ed è destinato all’accoglienza massima di n. 20 minori stranieri, in particolare di etnia rom.

In raccordo con il Servizio Sociale Professionale dell’Ente, il Centro INTEGRA intende promuovere attività di progettazione e realizzazione di interventi socio-educativo-ricreativi finalizzati alla prevenzione di situazioni di disagio e/o di marginalità, e al contempo intende offrire sostegno e supporto alle famiglie dei beneficiari.

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA