Acerra: Notizia per i cittadini, lo annuncia il Sindaco Lettieri sui social:
La Città Metropolitana ha finanziato oggi il progetto del parco pubblico “Akeru”, presentato dal Comune di Acerra all’interno dei finanziamenti del Piano strategico Metropolitano, realizzeremo il più grande parco pubblico dell’area a Nord di Napoli. Continuiamo ad intercettare fondi – circa 6 milioni di euro in questo caso – per rimettere in moto un piano di sviluppo economico e sociale per la nostra città e per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini. Oltre al nuovo parco ecoarcheologico di via Manzoni, infatti, realizzeremo questo parco pubblico di circa 60mila metri quadrati. Dopo anni di buio il Comune di Acerra, grazie al lavoro dei dipendenti comunali e in collaborazione tra Giunta, Commissioni comunali e Consiglio comunale, in tempi record ha approvato gli atti predisposti dagli uffici, atti che sono arrivati puntuali alla scadenza dell’approvazione dei finanziamenti. In pratica si tratta di un progetto finanziato 100 € procapite ad acerrano.
La città di Acerra realizza la collaborazione con la Città Metropolitana ed è protagonista nell’Area a Nord di Napoli, grazie ad una sinergia completa e ad un meccanismo che funziona in maniera
straordinaria, capace di unire capacità, tecnica-finanziaria-amministrativa. Un lavoro realizzato anche grazie all’innesto di giovani laureati, che stanno sommando all’esperienza dei dipendenti storici del Comune, la forza e l’innovazione dei neoassunti. A breve l’illustrazione nel dettaglio di tutti i progetti.
Siamo forti, più forti insieme.