Acireale, due notizie per i cittadini


Acireale, due notizie per i cittadini, lo riporta il comune con un doppio comunicato

 

Inaugurato questo pomeriggio l’info point gestito dall’ U.O.3 di Acireale S.T.R di Catania al piano terra del Palazzo di Città in via Lancaster, 2 alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Acireale, Stefano Alì, del dott. Sandro Pappalardo, assessore regionale pro tempore dell’Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo,del Presidente dell’Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) Antonino La Spina e i deputati regionali all’Ars Josè Marano e Angela Foti.
Il nuovo Info Point è il frutto della Convenzione stipulata fra l’Assessorato Regionale del Turismo e la Città di Acireale che è stata fortemente voluta dalle parti per attuare una proficua collaborazione nelle attività di promozione e di valorizzazione del territorio.
Lo sportello turistico, ubicato in posizione di passaggio obbligato per quanti si trovano in visita alla città, ha l’obiettivo di offrire un servizio di assistenza ai turisti e di fornire quelle informazioni, di natura storica, monumentale, folkloristica, naturalistica ed enogastronomica che possano

loro interessare, nonché gli eventi e le iniziative legate al relax e al divertimento.
A tale scopo l’ufficio disporrà di cartine della città, di mappe tematiche e di materiale promozionale eterogeneo contenente informazioni di interesse per il visitatore.
Il personale dell’Unità Operativa di Acireale, facente parte del Servizio Turistico Regionale di Catania, fornirà il servizio dell’informazione e dell’assistenza turistica in collaborazione con i volontari di Unpli. L’info POINT, già operativo da oggi sarà aperto, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 14.00 e dalle ore 14.30 alle 18.00. I volontari messi a disposizione dall’Unpli Sicilia consentiranno l’apertura il sabato, la domenica e i giorni festivi.

 TERME DI ACIREALE S.P.A. in liquidazione –
– Avviso d’asta di vendita –
Il collegio dei Commissari Liquidatori rende noto quanto segue. Sono stati posti in vendita i seguenti immobili: complesso alberghiero sito in Acireale via delle Terme n° 103, già denominato “Hotel Excelsior Palace Terme” e Complesso Polifunzionale sito in Acireale via delle Terme nn. 32 C/D/E/F/G/H/I/L, 34 – 34/A, di proprietà delle Terme di Acireale S.P.A. in liquidazione – società per azioni a socio unico.
La data ultima per la presentazione delle offerte è fissata per le ore 12,00 del 18/06/2019.
La documentazione e le modalità di partecipazione sono consultabili presso il sito della società.
http://www.terme-acireale.com/

spot_img

LEGGI ANCHE

La stabiese Rosa Sorrentino protagonista delle serate di “BellaFesta” su Rai 1 e Rai 2

Roma – Le luci della ribalta stanno per accendersi nuovamente su Rai Uno e Rai Due e questa volta a dominare il palcoscenico sarà...

Napoli, San Gennaro non fa il miracolo

Napoli, 16 dicembre 2024 - Questa mattina, nella Cappella del Tesoro della Cattedrale di Napoli, si è celebrato uno degli eventi più attesi dalla...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Napoli, San Gennaro non fa il miracolo

PUBBLICITA