Acireale: Due notizie per i cittadini come si apprende dai profili ufficiali del comune
Trasporto Pubblico Urbano –
Presentato questa mattina nella sala stampa del palazzo di città, l’accordo stipulato tra il Comune di Acireale e il direttore tecnico della società di trasporti Zappalà e Torrisi.
Con le nuove 12 linee di trasporto pubblico si completà così, il piano di mobilità che terrà conto anche delle esigenze delle frazioni a nord.
” Oggi presentiamo l’accordo con la zappalà e Torrisi – ha spiegato l’assessore alla mobilità, Carmelo Maria Grasso – il sistema trasporti va trattato in maniera globale e il trasporto pubblico locale ha un’importanza fondamentale. Oggi abbiamo la possibilità di rendere le linee di trasporto pubblico trasparenti e visibili da tutti gli utenti poichè saranno presto inserite le mappe aggiornate insieme agli orari di servizio. Presto lanceremo anche l’applicazione in stato embrionale, che permetterà attraverso uno smartphone, di localizzare in tempo reale tutti gli autobus di linea Zappalà e Torrisi; questo per stimolare anche i più giovani all’uso dei mezzi pubblici “.
Presenti in conferenza stampa, tra gli altri, il sindaco di Acireale Stefano Alì e il direttore tecnico di Zappalà e Torrisi, Giovanni Zappalà.
Ipab Oasi Cristo Re: il sindaco di Acireale, Stefano Alì scrive al Prefetto di Catania –
Dopo l’incontro tenutosi ieri al palazzo di Città tra i lavoratori dell’Ipab Oasi Cristo Re e il sindaco di Acireale Stefano Alì, il primo cittadino sollecita anche il Prefetto di Catania e sollecita un incontro nel tentativo di dare risposte alla grave situazione in cui versano gli operatori della struttura:
” Nel sottolinearLe la grave situazione in cui si trova il personale dell’IPAB Oasi Cristo Re di Acireale – si legge nella nota – e stante la mancata fruizione dello stipendio da ormai 5 anni così come l’incertezza per il futuro lavorativo, sempre compostamente e civilmente significate, mi preme chiedere un incontro al fine di discutere della questione anche in considerazione della nota trasmessa dallo scrivente nei giorni scorsi all’On. Nello Musmeci, Presidente della Regione Siciliana “.