Acireale, due notizie per i cittadini, lo riporta il comune con una doppia nota apparsa sui canali ufficiali social:
Prima Notizia:
-Attivi ad Acireale i primi 3 parcometri installati in Piazza Indirizzo, parcheggio S.Giuseppe e parcheggio Cappuccini-
Sono attivi in città i primi 3 parcometri, presenti su piazza Indirizzo, parcheggio San Giuseppe e parcheggio Cappuccini.
Questa mattina, l’assessore alla polizia municipale, Mario Di Prima e il comandante PM, Antonino Molino, hanno illustrato il funzionamento dei dispositivi.
“Si tratta dei primi tre parcometri installati in città – ha spiegato l’assessore Di Prima – presto verranno installati altri 40 dispositivi. Sono certo che i cittadini saranno più agevolati sia dal punto di vista pratico, per quanto riguarda l’acquisto dei tagliandi di sosta, sia per la possibilità di effettuare soste anche brevi, di 15 minuti, al costo di 15 centesimi.
Gli altri sistemi di pagamento della sosta, attraverso le applicazioni come ad esempio EasyPark, resteranno invariati”.
“I dispositivi sono di facile utilizzo – dichiara Molino –
Occorre inserire le monete (solo monete a 2 euro, 1 euro, 50cent., 20cent, 10cent, 5cent.) nell’apposita fenditura.
Sul display, all’inserimento delle monete, comparirà il tempo di scadenza della sosta.
Basterà premere il tasto verde al centro e il parcometro emetterà il biglietto, che occorrerà posizionare sul parabrezza. Il pagamento minimo è 15 centesimi per 15 minuti, pagamento massimo 6 euro per tutta la giornata. Presto sarà possibile effettuare il pagamento con carta di credito e bancomat”.
Seconda notizia:
Manifestazione di interesse per l’organizzazione di una iniziativa finalizzata alla promozione delle tradizioni e della cultura del territorio delle frazioni di Pennisi e Fiandaca.
E’ online il bando pubblico finalizzato a raccogliere manifestazione d’interesse da parte di parrocchie, associazioni e/o comitati senza fini di lucro, regolarmente costituiti, aventi sede ed operanti nell’ambito territoriale.
Gli enti interessati dovranno produrre manifestazione di interesse entro il 5 Dicembre 2019 al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.acireale.ct.it o direttamente presso il Servizio Protocollo del Comune di Acireale con sede in Via degli Ulivi n. 19.
Avviso pubblico e bando al link: https://www.comune.acireale.ct.it/Comunicati.aspx?ID=1773