Acireale, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze armate


<strong>Acireale, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze armate

Domani domenica 4 novembre 2018 alle ore 9.30 nella sala consiliare del Palazzo di Città, avrà inizio la solenne cerimonia cittadina in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze armate.
La cerimonia avrà inizio con la sfilata delle Associazioni combattentistiche e d’arma cittadine, seguirà l’ingresso del Gonfalone della Città e successivamente l’Alzabandiera solenne.
A seguire si procederà alla deposizione della corona d’alloro e al messaggio ufficiale pronunciato dal Sindaco della Città.
Saranno presenti le massime autorità civili, militari e religiose cittadine, nonché le già citate associazioni combattentistiche e d’arma cittadine. Inoltre, interverranno gli alunni degli istituti comprensivi cittadini che reciteranno due poesie sulla giornata e formeranno il coro che animerà con canti patriottici la cerimonia, accompagnati dal Complesso Bandistico “Città di Acireale” diretto dal M° Salvo Miraglia.


LEGGI ANCHE

Una piccola città per un grande Ferrarotti

Ferrarotti, il padre della sociologia italiana, è scomparso a Roma mercoledì 13 novembre. La notizia è stata purtroppo confermata all'Adnkronos e dai suoi collaboratori...

Chi è davvero l’Amica Geniale?

Ne L'amica geniale, la celebre tetralogia di Elena Ferrante, le figure di Lenù e Lila emergono come due protagoniste complementari e, al contempo, in...

ULTIME NOTIZIE

Chi è davvero l’Amica Geniale?

PUBBLICITA