Acireale: Importante incontro


<strong>Acireale: Importante incontro ( Fonte e Foto Comune di Acireale)

Dehors e Decoro urbano in città:
proficuo l’incontro, tra il Sindaco di Acireale, Ing. Stefano Alì, l’assessore alle Politiche di Pianificazione e Sviluppo del Territorio e Rigenerazione Urbana, Ing. Carmelo Maria Grasso, e la Soprintendente Dott.ssa Rosalba Panvini.
Il Sindaco Alì e l’Assessore Grasso si sono recati in Sovrintendenza per un saluto istituzionale alla neo insediata Dott.ssa Rosalba Panvini.
Nel corso del cordiale colloquio si è discusso delle problematiche del centro storico e vi è stata una disponibilità reciproca a concertare azioni concordate con il duplice obiettivo di migliorare la qualità architettonica e urbana dei nostri centri storici e nel contempo snellire le procedure, ove possibile anche con interventi regolamentari.
Si è discusso altresì di condividere le linee generali di un regolamento sulla realizzazione dei Dehors in città. – “Strutture – spiega l’assessore Grasso –
che dovranno seguire criteri di accettabilità e di rispetto del decoro e che servano da abbellimento del centro storico così come già avviene in tutte le più belle città italiane e estere”.
La Soprintendente, Dott.ssa Rosalba Panvini ha dato massima disponibilità per la redazione di un regolamento che intenda mettere ordine e stabilire regole chiare, in un quadro generale di valorizzazione del territorio, di sviluppo economico e di rilancio turistico.
Il Sindaco Alì e l’Assessore Grasso, dopo aver augurato buon lavoro alla Sovrintendente si dichiarano certi che da azioni condivise ne beneficerà la città e ne beneficeranno gli stessi operatori commerciali.


LEGGI ANCHE

Viareggio-Massese 0-3 Coppa amara per gli uomini di Amoroso

Partita senza storia al Buon Riposo di Seravezza tra Viareggio e Massese, sfida di Coppa giocata senza ultras a causa delle restrizioni della Prefettura....

Formula 1 concluse le indagini della FIA

La FIA attraverso un comunicato, ha deciso sulla questione che ha coinvolto la Red Bull nella manipolazione della vettura in regime di parco chiuso....

ULTIME NOTIZIE

Formula 1 concluse le indagini della FIA

PUBBLICITA