Acireale: Inaugurata questa mattina la sede del GAL – Terre di Aci


Acireale: Inaugurata questa mattina la sede del GAL – Terre di Aci

Inaugurata questa mattina la sede del GAL – Terre di Aci, al primo piano del Palazzo di Città.
Presenti, tra gli altri, il sindaco di Acireale Stefano Alì, presidente del Gal e il direttore Anna Privitera:

” E’ stato un percorso non facile ma da oggi il GAL avrà la sua sede – dichiara il sindaco Alì – Si tratta di un organismo molto importante per il rilancio del territorio. Ci attiveremo per lanciare subito i primi bandi. Ringrazio il direttore Anna Privitera per l’impegno profuso; lavoreremo per attivare le risorse necessarie insieme ai nostri partner “.
” Oggi è una giornata molto importante per il territorio – ha spiegato il direttore del GAL, Anna Privitera – dopo tante traversie apriamo al pubblico e presto annunceremo tutti i bandi di finanziamento destinati al territorio delle Aci. Il GAL ( gruppo d’azione locale ) è una società consortile composta per il 49% dai 5 comuni aderenti: Acireale; Acicatena; Aci S.Antonio; Aci Bonaccorsi e Valverde e dal 51% dai privati del settore turistico, del volontariato e culturale. Per quanto riguarda i partner esterni si tratta di università, centri di ricerca, ordini professionali che hanno supportato la nostra strategia fondata sul turismo sostenibile e le filiere innovative. Il Gal è stato riconosciuto dalla Regione come organismo intermedio per gestire le risorse comunitarie; attraverso i bandi verranno attivate le risorse che permetteranno ai comuni, al pubblico e ai privati di partecipare e presentare i propri progetti.
A tal proposito, sono previsti degli sportelli presso ciascun comune aderente, per assistenza tecnica e informazioni “.
L’orario di apertura al pubblico dell’Ufficio di Piano del Gal : Lun/ Merc/ Ven. dalle ore 9.30 alle 12.30;
Martedì dalle ore 16:00 alle 19:00

Fonte Comune

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA