Acireale, Presentato l’assessorato alle politiche comunitarie


Acireale, Presentato l’assessorato alle politiche comunitarie

Presentato questa mattina, presso la sala stampa del Palazzo di Città, l’assessorato alle politiche comunitarie.
Il nuovo assessorato si occuperà di curare lo sviluppo delle relazioni regionali, nazionali e internazionali e l’individuazione di interventi, al fine di ottenere finanziamenti e co-finanziamenti, per il raggiungimento degli obiettivi dell’ente a beneficio del territorio.
In ambito regionale mira all’acquisizione delle risorse stanziate dalla stessa, anche attraverso il PO-FESR; in ambito nazionale a ottenere finanziamenti e contributi nei settori di interesse collettivo; in ambito europeo verifica e valuta le diverse forme di finanziamento, anche attivando partenariati per la presentazione dei progetti.
L’assessorato svolgerà anche attività di supporto informativo, con finalità di individuazione e valutazione delle diverse opportunità di finanziamento, offerte dal quadro europeo, nazionale e regionale.
” L’ufficio è già operativo – ha spiegato l’assessore alle politiche di pianificazione del territorio e progettazione Europea per le strategie di Sviluppo, Carmelo Maria Grasso – ci sono già dei bandi che sono stati trasferiti nelle varie aree e settori dell’amministrazione. Lo scopo è quello di fare rete, coinvolgendo le amministrazioni degli altri comuni ma soprattutto, coinvolgere i cittadini e i giovani.
Avere a che fare con l’Europa e le politiche comunitarie è fondamentale per noi e per le opportunità future dei nostri ragazzi. Sono orgoglioso di aver coinvolto in questo progetto anche il nostro Vescovo della Diocesi, Mons. Antonino Raspanti e sono certo che la collaborazione sarà proficua”.

Fonte Comune di Acireale

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA