Acireale, Prevenzione, diritti delle persone con disabilità
Prevenzione, diritti delle persone con disabilità, spettacoli inclusivi, sport paralimpici, conferenze, stand espositivi a cura dei centri di riabilitazione psichiatrica presenti sul territorio e tanto altro: questo il programma della settimana per i diritti delle persone con disabilità
“6 giorni tutti incluso” organizzata dal Comune di Acireale assessorato alle politiche sociali. Il programma è stato presentato questa mattina nella sala stampa del Palazzo di Città.
“Un calendario ricco di eventi – ha spiegato l’assessore alle politiche sociali dott.ssa Palmina Fraschilla – ci sarà spazio per gli sport e per la prevenzione perché quando si parla di disabilità non si deve pensare solo a quella motoria; è importante fare prevenzione così come è importante sensibilizzare i cittadini e i giovani per questo motivo la presenza delle scuole è molto importante. Non mancheranno i dibattiti tecnici sull’argomento come per esempio: l’intervento del Prof. Claudio Saita con il suo “Viaggio di un paziente che cura” e la conferenza sulla prevenzione al seno con il Dott. Corrado Fichera e Giuseppe Fisichella; Il dott. Riccardo Castro invece, si occuperà della prevenzione dei tumori alla prostata e poi tanto sport inclusivo a cura delle varie associazioni che hanno aderito al progetto”.