Il Dottor Claudio Grillo, Sindaco di Afragola, ha voluto scrivere una lettera al mondo della scuola di Afragola, studenti, docenti, dirigenti , personale e genitori, non un semplice augurio di buon anno scolastico ma qualcosa in piu’.
Un passo della lettera del sindaco:
Carissimi tutti, come noto ,inizierà il prossimo 11 settembre, un nuovo anno scolastico ed è quindi con sommo piacere che desideriamo augurare alla comunità educativa un sereno anno lavorativo.
Nelle ore di scuola, di studio con i compagni di classe e con gli insegnanti e con tutti coloro che saranno presenti nel vostro cammino.
Motivazioni per crescere e diventare donne ed uomini onesti e liberi.
Per noi adulti il compito e’ che la scuola dovrà essere il luogo delle pari opportunità e dell’autorevolezza dell’offerta formativa
È già in questi giorni di costruzione dell’anno scolastico nella ricerca complessa delle migliori soluzioni che possano garantire un sereno inizio, abbiamo visto la generosità e la disponibilità dei Dirigenti scolastici e dei docenti e del personale, nonché delle istituzioni locali per sopperire a tante incertezze e difficoltà.
Siamo tutti molto emozionati e felice di incominciare