<strong>Giarre: AGGIORNAMENTO CARENZA IDRICA IN CORSO
AGGIORNAMENTO CARENZA IDRICA IN CORSO
Comunicazione del Sindaco Angelo D’Anna.
Stamattina effertuato dai nostri tecnici un controllo sul serbatoio di accumulo centrale si trovavano riserve per sole 70 cm di acqua. Una situazione davvero anomala in quanto già ieri era stato richiesto un incremento di fornitura di acqua. Inoltre a seguito di sopralluogo nella zona di via Settembrini erano state effettuate delle manovre in una saracinesca non da nostro personale. Dalle 6 di stamattina è stata richiiesta una ulteriore fornitura di 30 litri/secondo ad una ditta. La situazione andrà quindi progressiavamente a normalizzarsi anche se qualche sofferenza si protrarrà per parte della giornata odierna.
Stamattina i nostri tecnici stanno altresì effettuando sul territorio un controllo generale. Emergono dai sopralluoghi diversi allacci abusivi sulla rete anche primaria che in modo siatematico intendiamo contrastare.
Un primo intervento che intendiamo realizzare con urgenza è collocare dei contatori all’uscita delle condutture dei fornitori privati in modo da poter monitorare giornalmente, ora per ora, il quantitativo di acqua fornitoci. Lo chiediamo da anni e adesso è arrivato il momento di fare.