Agropoli domani giornata delle forze armate


 

Agropoli il programma del comune per la giornata delle forze armate e dell’unita nazionale:

Il 4 novembre 1918 venne celebrato l’armistizio (patto di Villa Giusti), che pose fine alle ostilità tra l’Italia e l’Impero Austro-Ungarico.Nel 1919, venne istituita la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate per commemorare la vittoria italiana nella Prima Guerra mondiale.

La Città di Agropoli, come di consueto, celebrerà tale giornata.Il programma della manifestazione prevede: alle ore 10.30 il raduno di tutte le forze armate e delle associazioni combattentistiche nei pressi del municipio.

Seguirà il corteo che attraverserà via Piave e Piazza Vittorio Veneto per giungere presso il monumento ai caduti.Qui ci sarà il rito dell’alzabandiera e la deposizione della corona di alloro, da parte del sindaco della Città di Agropoli, Roberto Mutalipassi, presso il monumento ai caduti.

Infine, seguirà l’intervento delle Autorità presenti.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA