Amalfi si veste di festa: tre giorni di magia per il Carnevale 2025


Amalfi – Maschere, colori, spettacoli e tanta allegria: tutto è pronto per il Carnevale Amalfitano 2025, un evento imperdibile che dal 2 al 4 marzo 2025 animerà la città con un programma ricco di sorprese. Promosso dal Comune di Amalfi, guidato dal Sindaco Daniele Milano, il Carnevale si conferma un appuntamento dedicato a grandi e piccini, all’insegna della spensieratezza e della creatività.

Un weekend tra spettacoli e sfilate

Si parte domenica 2 marzo, alle 11:30 in Piazza della Bussola, con uno show d’eccezione: il Circo Teatro Urbano e Comedy Show dei Nani Rossi. Una performance unica e mai vista prima, che unisce comicità, giocoleria e acrobazie in un’esplosione di energia e divertimento.

Lunedì 3 marzo, il Carnevale entrerà nel vivo con la tradizionale sfilata e premiazione delle Mascherine Amalfitane in Piazza Duomo (ore 16:00), in compagnia delle mascotte di Inside Out, pronte a portare il loro carico di emozioni e risate. A rendere la giornata ancora più spettacolare sarà l’esibizione dei gruppi di ballo del Gran Carnevale Maiorese, una delle manifestazioni storiche più amate della Costiera Amalfitana, che quest’anno celebra la sua 51ª edizione.

Un martedì tra incantesimi e magia

L’evento culminerà martedì 4 marzo con una family experience davvero speciale: all’Arsenale della Repubblica, dalle 10:30, i bambini potranno immergersi nell’affascinante mondo dell’Accademia dei Maghi. Un’esperienza unica, durante la quale i piccoli partecipanti vestiranno i panni di apprendisti stregoni, prendendo parte a lezioni di incantesimi e pozioni. Alla fine, ciascuno riceverà una bacchetta magica e un attestato di Aspirante Mago. Lo spettacolo si terrà in due turni (10:30 e 11:45) per permettere a tutti di partecipare.

Tre giorni di festa, sorrisi e sorprese: Amalfi è pronta a regalare un Carnevale indimenticabile.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Enock Barwuah a casa Desenzano

Calciomercato a casa Desenzano la società annuncia il colpo in entrata Enock Barwuah . Il comunicato stampa ufficiale del club. Il dettaglio: La società Calcio...

Uniti contro il bullismo: il messaggio dell’IC San Marco Bonito Cosenza a Castellammare di Stabia

Esiste un silenzio che fa rumore, ed è quello che oggi ha avvolto i corridoi e le aule del nostro Istituto. In un mondo...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA