Angri avviso per i familiari del caregiver


Angri avviso per i familiari del caregiver

AVVISO PER I FAMILIARI CAREGIVER

Fino al 28 Aprile 2023 è possibile richiedere il voucher, dal valore di 750,00 euro, a sostegno del ruolo di cura dei caregiver, ovvero i familiari che si occupano delle persone con disabilità presenti all’interno del nucleo familiare.
Troppo spesso le difficoltà dei familiari che assistono le persone con disabilità gravi, sono molteplici e poco riconosciute. Questo contributo intende alleviare proprio la loro situazione.

I beneficiari possono essere individuati esclusivamente tra i caregiver familiari di persone che sono state riconosciute invalide al 100% o titolari di indennità di accompagnamento, «valutate come disabili gravissimi o gravi, a seguito di valutazione integrata».
Il contributo è finalizzato all’acquisto di servizi di assistenza o di sollievo, è riconosciuto dall’Azienda Speciale Consortile “Comunità Sensibile” a seguito di presentazione di apposita domanda, e viene corrisposto a seguito di presentazione di apposita richiesta di rimborso, successivamente alla rendicontazione delle spese sostenute.
Sul sito dell’Ambito Territoriale S01_2 “Comunità Sensibile”, di cui fanno parte il nostro comune, Scafati, Corbara e Sant’Egidio del Monte Albino, è possibile leggere tutta la documentazione necessaria, i requisiti di accesso sia per il caregiver che per l’assistito e le modalità per presentare la domanda.

Qui il link: https://www.comunitasensibile.it/ente/avvisi/14

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Villa Literno

Calciomercato a casa Villa Literno la società annuncia il colpo in entrata Caprarola Tullio. Il comunicato stampa ufficiale del club: Il Villa Literno Calcio è...

Juve Stabia-Padova: Attacco da urlo, difesa di carta, le pagelle gialloblu

La Juve Stabia brilla davanti, ma si scioglie sui corner le pagelle della partita Confente 5,5: Subire tre goal non è mai un buon biglietto...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA