Angri avviso per i familiari del caregiver


Angri avviso per i familiari del caregiver

AVVISO PER I FAMILIARI CAREGIVER

Fino al 28 Aprile 2023 è possibile richiedere il voucher, dal valore di 750,00 euro, a sostegno del ruolo di cura dei caregiver, ovvero i familiari che si occupano delle persone con disabilità presenti all’interno del nucleo familiare.
Troppo spesso le difficoltà dei familiari che assistono le persone con disabilità gravi, sono molteplici e poco riconosciute. Questo contributo intende alleviare proprio la loro situazione.

I beneficiari possono essere individuati esclusivamente tra i caregiver familiari di persone che sono state riconosciute invalide al 100% o titolari di indennità di accompagnamento, «valutate come disabili gravissimi o gravi, a seguito di valutazione integrata».
Il contributo è finalizzato all’acquisto di servizi di assistenza o di sollievo, è riconosciuto dall’Azienda Speciale Consortile “Comunità Sensibile” a seguito di presentazione di apposita domanda, e viene corrisposto a seguito di presentazione di apposita richiesta di rimborso, successivamente alla rendicontazione delle spese sostenute.
Sul sito dell’Ambito Territoriale S01_2 “Comunità Sensibile”, di cui fanno parte il nostro comune, Scafati, Corbara e Sant’Egidio del Monte Albino, è possibile leggere tutta la documentazione necessaria, i requisiti di accesso sia per il caregiver che per l’assistito e le modalità per presentare la domanda.

Qui il link: https://www.comunitasensibile.it/ente/avvisi/14

LEGGI ANCHE

Meteo in Campania, le previsioni del 12 novembre

La pressione sarà in lieve calo, ma la giornata si manterrà prevalentemente asciutta su gran parte della Campania. Il cielo risulterà spesso nuvoloso, ma...

Morte Arcangelo Correra, dubbi delle autorità sulla versione di Caiafa

Mentre il Viminale annuncia un piano d’emergenza contro la violenza giovanile a Napoli, proseguono le indagini sull’uccisione del 18enne Arcangelo Correra, avvenuta in via...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA