Angri: Doppia notizia per i cittadini


Angri: Aggiornamenti per la cittadinanza

<strong>Angri – Dai canali ufficiali del Sindaco Cosimo Ferraioli, arrivano due notizie molto importanti per la comunità, i dettagli in una nota ufficiale:

Prima notizia:

“VOGLIO ESSERE MOLTO CHIARO.

Siamo stati tra i primi Comuni ad attuare le misure più rigide di contrasto al COVID-19, nonostante le critiche di chi inizialmente sottovalutava il problema.

Oggi Angri sta gradualmente ritornando alla normalità, perché fin quando il problema non sarà del tutto risolto, in qualche modo ci si deve convivere, seguendo scrupolosamente le regole e soprattutto avendo un comportamento assolutamente responsabile.

Avere la possibilità di fare passeggiata libera, di fare sport e di andare a fare la spesa in qualsiasi giorno della settimana, non ci deve indurre ad abbassare la guardia, avere un comportamento più leggero rispetto al virus e soprattutto facendoci permanere in strada oltre il tempo necessario.

Le ordinanze sono importanti e fondamentali per regolare alcuni comportamenti, ma in questi tanti giorni passati, abbiamo dato prova di essere una comunità unita, solidale e responsabile, e per questo vi chiedo di usare il massimo buon senso e chiedo soprattutto agli adulti di limitare e controllare le uscite dei giovani.

<<Ora tocca a tutti noi, è fondamentale evitare comportamenti che possano avere l’inevitabile conseguenza di farci fare enormi passi indietro in breve tempo e di dover attuare necessariamente, le azioni di contrasto, che finora hanno prodotto evidenti risultati a tutela della salute di tutti.
Vi chiedo di non abbassare la guardia e di restare ancora il più possibile in casa.>>”

Seconda notizia:

“Ieri ho inviato una richiesta ufficiale con carattere di urgenza Alla Ministra delle INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI, Dr.ssa Paola De Micheli, per chiedere l’autorizzazione ad utilizzare il parcheggio uscita autostrada A3 Angri Sud, in considerazione della gravissima crisi economica derivante dall’emergenza in corso, in quanto sarebbe di vitale importanza la possibilità di utilizzare temporaneamente, per la durata dell’emergenza e almeno fino a quando le attività maggiormente colpite dalle regole di difesa dal virus, nella fattispecie quelle legate alla ristorazione, non potranno riprendere la normale attività nei propri spazi, l’area in oggetto.

Potrebbe essere in sintesi utilizzata come una grande sala comune all’aperto, nella quale le attività che ne faranno richiesta potranno attrezzare gli spazi per la preparazione e la consumazione dei cibi e delle bevande nel pieno rispetto delle regole di distanziamento sociale e divieto di assembramento, potendo così contare su un reale e concreto sostegno alla ripresa delle attività economiche, con le positive ricadute di natura sociale ad esse correlate.”

Leggi altre news:


LEGGI ANCHE

Inaugurazione Juve Stabia Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che oggi, giovedì 14 novembre dalle ore 17:00 allo stadio comunale “Arena Giuseppe Piccolo di Cercola”, si è tenuta l’inaugurazione della...

Carrarese: continuano gli allenamenti al Dei Marmi

Nella giornata odierna, la squadra apuana ha svolto una doppia seduta d’allenamento presso lo Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri” di Carrara....

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA