Angri la nota del Sindaco Cosimo Ferraioli come riportano i canali ufficiali che racconta questo importante evento:
Abbiamo deciso di aderire alla XIX Edizione della “Giornata del Contemporaneo”, promossa dall’ Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani (AMACI), con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e con la collaborazione della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che dal 2005 porta l’arte contemporanea al grande pubblico.
Lo faremo con una mostra contemporanea nella sala Pinacoteca di Palazzo Doria, dove saranno esposte le opere di Jole Raimo e Carmine Boccia. Parliamo della mostra pittorica “0 ELEVATO 2”, visitabile dal 7 al 15 Ottobre 2023 e presentata al pubblico a titolo gratuito.
La mostra sarà incentrata sul tema della trasposizione in immagini dell’energia propria della materia pittorica. Un viaggio attraverso l’arte contemporanea e la sensibilità artistica di due artisti affermati che esporranno nella bellissima cornice storica del nostro Palazzo più importante.
Invito tutti voi a partecipare “alla prima”, ovvero al vernissage di apertura della mostra che si terrà Sabato 7 Ottobre 2023 alle ore 10:30. La mostra sarà comunque visitabile tutti i giorni fino al 15 Ottobre 2023.