Angri, il Sindaco sulla Doria
Angri, la nota del Sindaco Cosimo Ferraioli apparsa sui suoi canali ufficiali social. Il dettaglio
Apprendo con dispiacere e non poca preoccupazione che il colosso angrese delle conserve, La Doria S.p.a., ha avviato le procedure per la vendita di azioni alla Investindustrial, procedure che dovrebbero concludersi il 20 Ottobre.
Partendo dal presupposto che tale realtà economica è una delle più importanti in Italia, per il prestigio a livello mondiale e il lavoro che offre, da amministratore sento il dovere di chiedere un incontro con la famiglia Ferraioli, o con il cda o con chi li rappresenta, per ottenere garanzie e rassicurazioni per i dipendenti e il territorio.
Le notizie riportate dagli organi di stampa sono contrastanti e inconsistenti, ed è anche per questo che ho intenzione di ricevere risposte più precise, in un clima sì di collaborazione, ma a tutela della nostra economia e occupazione.
Sono sicuro che un’operazione di questa portata punta ad una crescita ulteriore per l’Azienda, ma voglio chiedere a gran voce che non venga trascurato il nodo occupazionale, ovvero gli uomini e le donne che ivi lavorano e hanno famiglie da mantenere, e che molto spesso subiscono le conseguenze peggiori in queste operazioni.