Angri, notizia molto importante per i cittadini

Angri, notizia molto importante per i cittadini, la nota del Sindaco:

Angri – “[ SCREENING GRATUITO E VOLONTARIO PER IL PERSONALE SCOLASTICO ]

Dal Lunedì 24 Agosto a Sabato 5 Settembre, sarà possibile sottoporsi allo screening a tappeto voluto dal Governo e rivolto a tutto il personale scolastico (docente e non) su tutto il territorio italiano, regione per regione.

Il test sierologico è su base volontaria, e sarà eseguito dai Medici di Medicina Generale (medico di base) che dovrà quindi essere contattato telefonicamente per programmare l’esecuzione dei test.

In alternativa, in assenza del medico di base, il test potrà essere eseguito presso l’ASL (Dipartimento di Prevenzione) competente per territorio.

Saranno i medici di base a comunicare all’ASL di afferenza gli esiti dei test eseguiti al personale scolastico, affinché questa proceda alla loro aggregazione per genere e fascia d’età e contestuale comunicazione alla Regione che, a sua volta, li trasmetterà all’ISS mediante un’apposita piattaforma informatica.

> Cosa accade se insegnante o Ata risulta positivo?
Qualora il docente risultasse positivo al test sierologico, il soggetto sarà sottoposto al test molecolare (tampone) presso il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL, non oltre le 48 ore dall’esito (positivo) del test sierologico.

Nell’attesa dell’esito del testsierologico che ne escluda la positività, il soggetto dovrà rimanere in isolamento domiciliare fiduciario.

Un’arma in più per affrontare l’emergenza sanitaria nelle scuole”


Leggi le altre news:

LEGGI ANCHE

Modena-Carrarese: i convocati da Calabro

Calabro ha convocato per la partita contro il Modena 24 giocatori, indisponibili Hermannsson in difesa, Belloni a centrocampo e la coppia Falco-Cerri in attacco. Portieri: Bleve,...

Pisa-Sampdoria: i convocati da Mister Inzaghi

Allenamento di rifinitura sui campi del Centro Sportivo “Cetilar” di San Piero a Grado per il Pisa Sporting Club che domani (ore 15.00) ospiterà...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA