ANGRI: PARTECIPAZIONE AL PNRR


ANGRI: PARTECIPAZIONE AL PNRR

La nota del Sindaco Cosimo Ferraioli apparsa sui suoi canali ufficiali social:

Approvata con delibera la proposta di partecipazione all’ambito del PNRR “Missione 2 – Rivoluzione verde e transizione ecologica – Componente 3 – Efficienza energetica e riqualificazione degli edifici – Investimento 1.1” per la “Costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici.”
Già in fase di realizzazione il progetto preliminare per la demolizione e successiva ricostruzione dell’edificio scolastico Galvani sito in via Dante Alighieri.
> Gli interventi previsti hanno come obiettivo la sostituzione del patrimonio edilizio scolastico obsoleto, creando nuove strutture sicure e moderne, e favorendo così la riduzione di consumi ed emissioni inquinanti, l’aumento della sicurezza sismica e lo sviluppo sostenibile del territorio.
>> Il finanziamento, nello specifico, prevede un contributo a fondo perduto (fino al 100%) per la demolizione di un edificio oggetto di sostituzione edilizia con ricostruzione in situ.
Obiettivo di questa Amministrazione è ottenere tale finanziamento al fine di ridurre i costi di gestione e migliorare i livelli di sostenibilità ambientale, con la riduzione degli sprechi e relativo consumo energetico, mediante l’efficientamento energetico della Scuola Media “Galvani” in Via Dante Alighieri.
Seguiranno aggiornamenti.

LEGGI ANCHE

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

Carrarese in visita al Santo Padre

Di seguito il comunicato ufficiale: Carrarese Calcio 1908 rende noto che nella giornata di martedì 12 novembre, al termine dell’allenamento mattutino, la squadra azzurra...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese in visita al Santo Padre

PUBBLICITA