Angri Studio per un nuovo piano traffico


Angri Studio per un nuovo piano traffico

AL VIA UNO STUDIO PER IL NUOVO PIANO TRAFFICO AD ANGRI- La nota del Sindaco Cosimo Ferraioli

Abbiamo intrapreso un percorso importante per la mobilità cittadina, frutto di una nascente collaborazione tra il Comune di Angri, il Dipartimento di Ingegneria Civile per l’Ambiente e il Territorio dell’Università di Fisciano, e l’Azienda Angri Park che ne sosterrà i costi di studio, analisi e redazione del piano, con la volontà comune di portare ad attuazione un nuovo piano del traffico cittadino.

Riteniamo fondamentale intraprendere questo percorso non solo per alleggerire le condizioni degli automobilisti, di Angri e non, che attraversano la città ogni giorno e la vivibilità della stessa, ma anche perché le novità che ci hanno interessato come territorio negli ultimi tre anni, come la chiusura del casello autostradale Angri Nord e l’apertura delle nuove bretelle di collegamento, hanno avuto un impatto notevole sulla già precaria mobilità ordinaria.
> Per questo tra poche ore partirà una campagna di indagine che ha l’obiettivo di rilevare i flussi di traffico, ed evidenziare le caratteristiche e le criticità della mobilità angrese nei punti del nostro territorio maggiormente interessati dal problema.

L’indagine verrà effettuata in 3 giorni (da Martedì 23 Maggio a Giovedì 25 Maggio 2023) in determinati orari, durante i quali verranno effettuati dei rilievi sul traffico veicolare che transita nelle sezioni di traffico scelte all’interno dello studio.
Nello specifico, lo studio sarà così articolato:
• Reset dei rilievi ogni 15 minuti e loro trascrizione sulle schede
• 3 fasce orarie: 07:30 – 08:30; 12:30 ‐ 13:30; 17:30 – 18:30
• 3 categorie di veicoli: automobili, mezzi pesanti + bus
I rilievi, effettuati da 11 operatori riconoscibili da una pettorina, consentiranno di quantificare i flussi di traffico (classificati per velocità e tipo di veicoli) nell’arco del tempo di rilevazione, per ciascuna giornata e fascia oraria.
Ecco l’elenco delle sezioni di traffico oggetto di studio:
• Bretella M3 – Via Paludicella
• Immissione autostradale verso Casello Diramazione SS268
• Via Campia (altezza Parco Longobardi Esposito)
• Via Stabia (altezza centro di raccolta azienda speciale)
• da Via dei Goti verso via Stabia
• Via dei Goti (altezza farmacia comunale)
• Via Brigadiere d’Anna (altezza Farmacia Conte)
• Via Brigadiere d’Anna (incrocio con via Cervinia)
• Via Adriana
• Casello Angri Sud

Condurre indagini di questo tipo ci consentirà di lavorare concretamente, dati alla mano, alla realizzazione di un nuovo piano traffico per la città di Angri, adatto alle sue nuove esigenze di mobilità, di sicurezza di tutti i cittadini utenti della strada e di preservazione dell’ambiente.
(IMPORTANTE: il lavoro degli operatori non impatta in alcun modo sulla mobilità)

spot_img

LEGGI ANCHE

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

Carrarese-Cosenza, le probabili formazioni

La Carrarese è impegnata questo pomeriggio al Dei Marmi contro il Cosenza, sfida da vincere per poter restare sopra alla zona pericolo della classifica....

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA