“E fuori nevica” è il titolo di un’esilarante commedia di Vincenzo Salemme, ma per i residenti di Ariano Irpino, rinchiusi ciascuno nelle proprie case, “E fuori nevica!” questa mattina è stata un’esclamazione di grande meraviglia.
La cittadina del Tricolle ha regalato, infatti, ai residenti una grande sorpresa. In piena primavera e soprattutto in piena proroga di chiusura (zona rossa ancora per 14 giorni) questa mattina la cittadina avellinese si è svegliata così come ve la mostriamo in questa foto.
Ariano Irpino, zona rossa fino al 14 Aprile
Vincenzo De Luca, stante anche il focolaio scoppiato nel centro residenziale Minerva, ha ritenuto opportuno prorogare l’ordinanza con la quale aveva istituito la zona rossa. La cittadina sarà ancora zona rossa fino al 14 Aprile. L’ordinanza è valida anche per gli altri cinque comuni salernitani: Sala Consilina, Caggiano, Polla, Atena Lucana e Auletta.
Reiterati, dunque, il «divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui presenti» ed il «divieto di accesso nel territorio comunale».
Il mancato rispetto delle misure di contenimento di cui provvedimento è sanzionato ai sensi e per gli effetti di cui all’art.4 del decreto Legge 25 marzo 2020, n.19.