Battipaglia: Buone notizie per il “Piano di Zona”


Battipaglia: Buone notizie per il “Piano di Zona” come riporta una nota apparsa sui canali ufficiali social del comune:

Il Piano di Zona Salerno 4_1 ottiene finanziamenti per un totale di 3.266.500,00. Sei, dei sette progetti progetti presentati sono stati finanziati con i fondi PNRR.

Un risultato importante per le comunità di Battipaglia, Bellizzi ed Olevano Sul Tusciano. I fondi permetteranno la sopravvivenza dei servizi necessari alle esigenze dei più deboli.
📌 211.500 euro saranno destinati ad un progetto per il “Supporto alla genitorialità”.
📌 715.000 euro saranno impiegati per la “creazione di percorsi di autonomia per persone con disabilità”.
📌 710.000 euro sono stati concessi per combattere la Povertà estrema, attraverso il cosiddetto “Housing First” (ospitalità temporanea). Quest’ultimo progetto prevede la collaborazione con i piani di zona di Eboli e Pontecagnano Faiano e vedrà la nostra città ricoprire il ruolo di Capofila.
🎯 In sinergia con i piani di zona di Eboli e Pontecagnano Faiano sono stati finanziati anche altri progetti: “Rafforzamento dei servizi sociali domiciliari” per Euro 330.000,00; “Rafforzamento dei servizi sociali e prevenzione del burn out” per Euro 210.000,00; “Povertà estrema – Centri servizi” per Euro 1.090.000,00.

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

ULTIME NOTIZIE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

PUBBLICITA