Battipaglia, comunicazione della Sindaca Francese


Battipaglia, comunicazione della Sindaca Francese

La sindaca Francese firma le deleghe per Lambiase e Santimone

 “Alziamo l’asticella del confronto politico”

Ho firmato due deleghe, gratuite, di collaborazione a questa amministrazione a due figure di probata esperienza: Giampaolo Lambiase per i problemi della fascia costiera (l’architetto Lambiase si è interessato quale assessore provinciale della tematica ai tempi del progetto “Costa del Sele”) e Donato Santimone quale presidente della Confesercenti (relativamente ai problemi della promozione del territorio). Abbiamo ritenuto che l’esperienza, la memoria storica, la competenza di queste figure potesse esserci utile. E siamo orgogliosi del fatto che essi abbiano accettato senza guardare a colori politici o cose del genere.
L’architetto Giampaolo Lambiase è una sorta di memoria vivente della progettualità come area vasta sulla fascia costiera della Piana del Sele. In effetti da assessore provinciale all’urbanistica della amministrazione provinciale guidata da Alfonso Andria era la figura di raccordo con gli enti locali allorquando si progettò il disegno della costa del Sele. E’ quindi una figura che conosce bene quella parte del territorio della Piana, che ne conosce bene i problemi, che si è misurato con idee e progettualità , che ha sempre tenuto un confronto anche con gli operatori turistici. In ogni caso , proprio sulla fascia costiera, da qui a 20 giorni proveremo a organizzare un primo incontro pubblico in cui coinvolgeremo gli operatori, coloro che stanno lavorando al Sele Coast, le forze politiche e sindacali. Quella della fascia costiera è una grande opportunità di crescita. L’architetto Lambiase è chiamato a dare un contributo di idee e di proposte.
I problemi, le risposte, le risoluzioni, nell’interesse di Battipaglia e della Piana del Sele di cui questa città è capofila. Questi sono gli obiettivi di questa amministrazione. Voglio ricordare a tutti che questa amministrazione è guidata da una Sindaca civica e come tale non legata a logiche di parte. Ci meravigliamo che da parte della opposizione vengano polemiche su queste deleghe GRATUITE ci tengo a ribadirlo, in quanto frutto di una impostazione vecchia da circolo chiuso, oltre al fatto che c’è in questa opposizione chi prima di parlare di destra e di sinistra dovrebbe fare pace con se stesso per capire prima a se stesso e poi far capire agli altri, da che parte sta. In fondo li capisco chiamare a collaborare con questa amministrazione figure come Donato Santimone e Giampaolo Lambiase (e non è finita qua) comporta a tutti la necessità di imparare a misurarsi nel merito delle questioni e non più sulle enunciazioni. Noi andiamo avanti e sempre di più alziamo l’asticella del confronto politico e programmatico.

La sindaca
Cecilia Francese

spot_img

LEGGI ANCHE

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell’anno

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell'anno. Innovazione e comfort per il lavoro da casa.

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell’anno

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell'anno, i software e gli aggiornamenti che semplificano la tua impresa.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA