Battipaglia. Emergenza Coronavirus
Battipaglia – Report attività Protezione civile dal 13 al 18 aprile 2020– Dai profili della Sindaca Cecilia Francese apprendiamo questo report molto importante per la collettività:
- Assistenza alla popolazione in quarantena domiciliare preventiva, in particolar modo agli anziani e alle fasce deboli attraverso la consegna a casa di medicinali alimenti e beni necessari;
- Consegna domiciliare del pacco solidale consegnato presso l’ex scuola “De Amicis” a coloro i quali sono impossibilitati a recarsi in sede.
- Consegna dei pacchi del banco alimentare per le persone in graduatoria con i servizi sociali del Comune di Battipaglia
- Assistenza nelle attività e consegna domiciliare dei buoni spesa a coloro i quali sono impossibilitati a riceverlo per via telematica.
- Allo scopo di garantire il regolare svolgimento delle attività scolastiche on-line, è stata garantita la consegna domiciliare di tablet e computer portatili agli studenti con il supporto delle scuole.
- Realizzazione dell’iniziativa di consegna presso la rispettiva abitazione delle uova di Pasqua ai bambini autistici.
- Consegna domiciliare dei kit per effettuare la raccolta differenziata alle famiglie in quarantena domiciliare preventiva.
Per ulteriori emergenze è sempre operativa la sede della Protezione Civile.
- Numero di centralino corrispondente: 0828/303727. Inoltre per la donazione di generi alimentari rivolgersi al seguente numero: 335 15 37 223.
Per aderire con la Vostra attività all’iniziativa della Spesa Solidale l’email corrispondente è: solidalespesa@gmail.com
Impiegati 10 automezzi per le operazioni svolte questa settimana e un enorme grazie ai 40 volontari impiegati.
*report a cura del Servizio Civile Comune di Battipaglia.
Leggi altre news: