Battipaglia,avviso per giovani e non
UTILIZZO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE – ANNO SCOLASTICO 2018/2019
IL DIRIGENTE DEL SETTORE
Visto il Regolamento per l’autorizzazione e l’utilizzo in uso temporaneo dei locali e delle palestre scolastiche, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 55 del 01/06/2010;
Visto il vigente Regolamento per la gestione e l’uso degli impianti sportivi comunali, approvato con deliberazione della Commissione Straordinaria n. 10/C del 03/09/2014 e successive modifiche;
Vista la deliberazione di Giunta Comunale n. 43 del 22/02/2018 con la quale è stata approvata la determinazione delle tariffe per l’utilizzo degli impianti sportivi comunalie delle palestre scolastiche per l’anno 2018;
In esecuzione della propria determinazione n. 999 del 24/08/2018;
A V V I S A
che le seguenti palestre scolastiche, nei giorni ed orari a fianco di ciascuna indicati, potranno essere assegnate in uso a terzi, per periodi non eccedenti la durata dell’anno scolastico 2018-2019, per lo svolgimento di attività sportivedilettantistiche e ricreative, di promozione culturale, formative e sociali, che non prevedono la presenza di pubblico.
PALESTRE SCOLASTICHE DISPONIBILI
Istituto scolastico | Palestra scolastica | Orario extrascolastico |
Istituto C. “A. Gatto” | Palestra via Capone | Dal Lunedi al Sabato Ore 17,00 – 20,00 |
Istituto C. “G. Salvemini” | Palestra via Etruria | Dal Lunedi al Sabato Ore 17,00 – 20,00 |
Istituto C. “F. Fiorentino”
|
Palestra via De Gasperi | Lunedi-Mercoledi-Venerdi Ore 15,00 – 19,00
Martedi-Giovedi Ore 16,00 – 19,00 |
Palestra via Pascoli | Giovedi Ore 15,00 – 18,00
Venerdi Ore 16,00 – 19,00 Sabato Ore 16,00 – 20,00 |
|
Istituto C. “S. Penna”
|
Palestra via Cilento | Dal Lunedi al Venerdì Ore 17,00 – 20,00
Sabato Ore 9,00 – 12,00 |
Palestra via Parmenide | Dal Lunedi al Venerdì Ore 17,00 – 20,00
Sabato Ore 9,00 – 12,00 |
DESTINATARI
I soggetti destinatari delle predettepalestre possono essere:
- Federazioni sportive nazionali e Discipline associate affiliate al CONI;
- Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI;
- Istituzioni scolastiche;
- Associazioni sportive dilettantistiche, associazioni polisportive e gruppi di associazioni sportive consorziate;
- Comitati di quartieri ed organismi territoriali;
- Associazioni sportive studentesche e/o gruppi sportivi scolastici;
- Associazioni del tempo libero, culturali e di volontariato per lo svolgimento di attività sportive, formative, ricreative ed amatoriali;
- Persone fisiche singole o aggregate in squadre occasionali per lo svolgimento di attività sportive, qualora l’impianto consenta un uso sportivo non organizzato.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Le domande, finalizzate all’utilizzo delle stesse palestre, a pena di esclusione, dovranno essere:
- redatte in carta semplice, su apposita modulistica, rinvenibile sul sito internet del Comune di Battipaglia comune.battipaglia.sa.it oppure presso la sede comunale ubicata in Piazza Aldo Moro – 3° piano – Settore Tecnico ed Urbanistica – Ufficio Sport;
- compilate in modo leggibile in ogni parte, datate e sottoscrittedai Presidenti o Legali rappresentanti o Rappresentanti dei suddetti destinatari;
- corredate di tutti gli allegati, elencati nel predetto modulo, con allegata fotocopia di idoneo e valido documento di riconoscimento;
- pervenute entro il termine perentorio di 15 giorni dalla pubblicazione del presente avviso all’albo pretorio comunale on-line e sul predetto sito istituzionale, e cioè entro il 12Settembre 2018 – ore 12,00;
- presentate o inviateunicamente al Protocollo Generale dell’Ente, sito in Piazza Aldo Moro – piano terra, negli orari di apertura al pubblico ovvero trasmesse a mezzo PEC protocollo@pec.comune.battipaglia.sa.it .
CRITERI PER L’ASSEGNAZIONE
L’assegnazione oraria delle palestredi cui sopra per le attività previste saranno determinate dal competente ufficio in base ai criteri indicati dalle norme regolamentari sopra richiamate, nei limiti della disponibilità orarie prestabilite.
Le domande incomplete o illeggibili o mancanti, anche parzialmente, della documentazione richiesta dal presente avviso, come elencata nell’annesso modulo di domanda, non saranno prese in considerazione.Le domande pervenute fuori termine, complete e corredate della prescritta documentazione, saranno prese in considerazione, secondo l’ordine cronologico di arrivo, solo nel caso di residuale disponibilità di spazi ed orari.
ATTIVITA’ CON PRESENZA DI PUBBLICO
Le attività ovvero iniziative con la presenza di pubblico dovranno essere specificatamente autorizzate dal Comune, nel rispetto della normativa sull’adeguatezza dei locali della palestra e sulla sicurezza.
I soggetti utilizzatori, in tal caso, dovranno effettuare le dovute comunicazioni in materia di pubblica sicurezza e provvedere a dotarsi delle prescritte autorizzazioni.
TARIFFE
Le vigenti tariffe determinate per l’utilizzo delle palestre scolastiche sono le seguenti:
Destinatari | Attività | Tariffa oraria |
Per tutti i destinatari | Discipline sportive e ricreative | 5,00 |
Le predette tariffe, in analogia, si applicheranno anche per le altre attività.
Si precisa che per le suddette attività sono previste le seguenti riduzioni di tariffe:
- abbonamento mensile (minimo 24 ore) – 15%;
- abbonamento annuale (minimo 5 mesi – ognuno con un minimo di 24 ore) – 20%.
L’utilizzo delle palestre scolastiche è subordinato al preventivo pagamento delle predettetariffe, in base alla quantificazione effettuata dal competente ufficio, mediante versamento sul conto corrente postale n. 15606841, intestato al Comune di Battipaglia – Servizio Tesoreria ovvero mediante bonifico bancario codice IBAN IT 68 O 08378 76090 000000309568.
La ricevuta dei versamenti delle stesse tariffe deve essere consegnata all’ufficio competente in originale almeno 7 giorni prima del previsto utilizzo.
Il mancato puntuale pagamento delle tariffe di cui sopra comporta la non assegnazione per l’utilizzo delle palestre.
Tutti i soggettirichiedenti che risultano morosi nel pagamento delle tariffe dovute al Comune di Battipaglia, per la concessione in uso e concessione e gestione in uso di impianti sportivi comunali, dovranno regolarizzare la propria situazione debitoria per poter ottenere l’autorizzazione all’uso dei predetti impianti.
Tutti i soggetti richiedenti dovranno, inoltre, essere in regola con gli obblighi dichiarativi e di pagamento dei tributi comunali e senza contenzioso con il Comune di Battipaglia.
OBBLIGHI
I soggetti autorizzati all’utilizzo delle palestre scolastiche saranno tenuti ad adempiere agli obblighi di cui all’art. 9 del Regolamento per l’autorizzazione e l’utilizzo in uso temporaneo dei locali e delle palestre scolastiche, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 55 del 01/06/2010.
L’utilizzo delle palestre scolastiche è riservato esclusivamente al soggetto autorizzato e non è consentita la cessione a terzi, a pena di decadenza immediata dell’autorizzazione.
Le società sportive sono tenute a dotarsi di un defibrillatore semiautomatico e di personale adeguatamente formato per il suo utilizzo, durante le attività autorizzate, in osservanza dell’art. 5 del Decreto del Ministero della Salute del 24 aprile 2013 e del Decreto dello stesso Ministero del 26 giugno 2017.
DISPOSIZIONI FINALI
Si informa, ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni (Codice in materia di protezione dei dati personali), che i dati richiesti dal presente avviso e dalla modulistica allegata saranno utilizzati esclusivamente per le finalità e nei modi previsti dal medesimo avviso e saranno oggetto di trattamento svolto, con o senza l’ausilio di sistemi informatici, nel pieno rispetto della normativa richiamata e degli obblighi di riservatezza.
L’Amministrazione comunale procederà ad effettuare i controlli, ai sensi degli artt. 71 e 72 del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i., in ordine alle dichiarazioni rese nelle domande di partecipazione al presente avviso.
L’Ufficio Sport può essere contattato, per eventuali chiarimenti, ai numeri telefonici sopra indicati.
Il responsabile del procedimento è il dipendente dott. Oreste Pignatari.
Battipaglia, lì 28 agosto 2018
IL DIRIGENTE
Ing. Carmine Salerno