Biancavilla, notizia importante per i cittadini
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER L’EROGAZIONE
DEI “BUONI ALIMENTARI” ENTRO IL PROSSIMO 24 NOVEMBRE
Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, e l’assessore alle politiche sociali, Alfio Stissi, rendono noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per accedere al programma di azioni di contrasto alla povertà riguardanti l’erogazione dei “Buoni Alimentari” per le famiglie prive di ogni sostegno economico. Il beneficio del cosiddetto voucher alimentare può essere richiesto dai soggetti inoccupati o disoccupati il cui nucleo familiare presenti un ISEE rilasciato dagli uffici abilitati, secondo la normativa vigente non superiore a 3 mila euro. Ogni nucleo familiare può concorrere all’assegnazione del voucher con una sola domanda anche se composto da più persone. I voucher sono personali e non trasferibili, non sono convertibili in denaro contante e possono essere spesi presso esercizi commerciali convenzionati con il Comune entro e non oltre il 28 febbraio del 2019.
REQUISITI: occorre l’ISEE dell’intero nucleo familiare;
occorre essere cittadini residenti nel comune di Biancavilla da almeno un anno;
occorre essere in possesso della cittadinanza Italiana, comunitaria o extra comunitaria, in regola con le norme sul soggiorno;
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: le domande redatte su modulo disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali o scaricabile dal sito Internet del Comune o albo pretorio on-line, devono comunque essere presentate entro il termine perentorio del 24 novembre 2018 direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Biancavilla . Ogni informazione in merito potrà essere richiesta all’ufficio dei Servizi Sociali del Comune, telefono 095/7600446 e 095/7600440.