Bosco:” Rispondo ai tanti studenti che mi hanno contattato in privato”
Il Sindaco di Lentini, lancia una nota social, rispondendo ai tanti studenti anche con un pizzico di ironia. Di seguito la nota del primo cittadino Saverio Bosco:
Rispondo ai tanti studenti che mi hanno contattato in privato sulla situazione del meteo a Lentini, allarmati da tante notizie non ufficiali:
-L’allerta meteo diramata dalla protezione civile è ARANCIONE, ovvero: “si possono verificare precipitazioni da sparse a diffuse, a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.
Questo vuol dire che ovviamente si raccomanda la massima attenzione, in caso di precipitazioni, specialmente in prossimita di torrenti, fiumi, tunnel, viadotti, etc. che a causa di possibili esondazioni rappresentano un potenziale pericolo.
Bisogna altresì fare attenzione a non divulgare notizie infondate, che non provengano dagli enti preposti alla sicurezza ed alla salvaguardia della incolumità pubblica.
Ps studiate, che anche se piove, non pioverà per sempre e quando spunterà il sole, gli insegnanti vi interrogheranno senza pietà