Campania: allerta meteo per ondata di caldo


La Protezione civile della Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per ondate di calore prevista dalle 8 del 7 luglio e fino alle 20 di venerdì 9 luglio. Tutti i dettagli.

La protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da ondate di calore. A partire dalle 8 di domani mattina, mercoledì 7 luglio e fino alle 20 di venerdì 9 luglio nei comuni del territorio regionale classificati a rischio moderato ed elevato (come da elenco allegato alla DGR 870 dell’8 luglio 2005 pubblicata sul Burc n. 37 del 1 agosto 2005).

Si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi, soprattutto nella giornata di giovedì e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60-70%, in condizioni di scarsa ventilazione.

Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Detti napoletani: ’A capa è ‘na sfoglia ‘e cepolla

Napoli è una città ricca di proverbi e detti popolari che, con poche parole e un tocco di ironia, riescono a descrivere la complessità...

Visciano, la cultura come impegno civile, il progetto vincente dell’Associazione Ipazia

Nata nel gennaio 2023 dall'iniziativa di un gruppo di giovani viscianesi guidati dall’avvocato Tony Soviero, l’associazione culturale Ipazia si è rapidamente affermata come una...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA