Capri – Questa mattina, intorno alle 11.30 un autobus di linea è precipitato a Marina Grande, nei pressi dell’Hotel Belvedere Tre Re e del Lido Gemma. L’autobus, per causa ancora da chiarire, ha urtato la ringhiera di protezione che, a seguito dell’urto, ha ceduto. Il mezzo è precipitato nel vuoto sottostante, facendo un volo di circa 6 metri ed arrestandosi capovolto.
Sul luogo sono accorsi i soccorritori e le Forze dell’Ordine. A perdere la vita è stato il conducente. Resta da capire se lo stesso abbia avuto un malore durante la corsa e per questo abbia urtato la ringhiera di protezione che poi ha ceduto. Diciannove i feriti. Tra i passeggeri a bordo anche un bambino che ha riportato fratture multiple.
Ci sarebbero tra i feriti qualcuno in condizioni molto gravi che è stato trasportato con un elicottero all’Ospedale del Mare. Solo tanto spavento per chi in quel momento era sull’arenile. Per fortuna nessun ferito. Tutti i medici reperibili sull’isola di Capri sono stati inviati in ospedale per la cura dei passeggeri dell’autobus rimasti feriti.
(foto di repertorio)