Cardito, apertura del Cimitero, la nota del Sindaco Giuseppe Cirillo, i dettagli:
<strong>Cardito – APERTURA DEL CIMITERO
In questi giorni mi state chiedendo quando ci sarà la riapertura del Cimitero. Vi anticipo che da mercoledì 6 maggio sarà consentito recarsi a trovare i propri defunti. L’apertura avverrà nel rispetto delle vigenti normative, per cui gli accessi saranno contingentati.
Ho adottato, d’intesa con il sindaco di Crispano e il Presidente del Cda del Consozio Cimiteriale le regole per l’accesso alternato per i due Comuni, il tutto nel doveroso rispetto del divieto di assembramento e del distanziamento sociale minimo.
La scelta di riaprire il cimitero è dovuta dal profondo rispetto verso i nostri defunti, ci sono famiglie che non hanno potuto partecipare al funerale del proprio caro.
E’ necessario osservare il regolamento provvisorio fino al 17 maggio che abbiamo stilato e mi appello al senso di responsabilità dei cittadini affinché le visite ai nostri defunti avvengano in maniera scaglionata.
Accesso al cimitero dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 12 e dalle 15 alle 18. Sabato e Domenica chiuso.
Ingresso al cimitero (lato Crispano area di parcheggio).
Apertura alternata: il 6, 8, 12, 14 di maggio per i cittadini di Crispano; il 7, 11, 13, 15 di maggio per i cittadini di Cardito.E’ obbligatorio l’uso della mascherina e dei guanti. La polizia locale e gli operatori della Protezione Civile garantiranno l’accesso contingentato. Mantenere la distanza interpersonale di 1 metro.
Leggi altre news: