Cardito, apre Il Centro “Spazio bambine e bambini, lo ha annunciato il Sindaco Giuseppe Cirillo sui social:
Cardito – “Costruiamo il futuro: apre lo “Spazio bambine e bambini”
La nostra città vuole occuparsi dei piccoli e lo fa con un’attività dedicata a quanti cercano momenti di incontro e svago. La crescita del bambino, nei primi anni di vita, è fondamentale per lo sviluppo fisico-psichico e deve essere sostenuta da momenti di convivialità, nei quali, seguiti da persone specializzate, il piccolo possa mostrare le proprie attitudini e capacità.
Tra qualche settimana i nostri fanciulli, di età compresa tra i 12 ed i 36 mesi, potranno usufruire del Centro per l’infanzia “Spazio Bambine e bambini” previsto dall’Ambito 19. Le attività saranno erogate, per un numero di tre ore giornaliere, nella fascia oraria dalle 09.00 alle 12.00 per cinque giorni settimanali, dal lunedì al venerdì.
I genitori interessati possono presentare domanda d’iscrizione, a mano, al protocollo generale del Comune di Cardito negli orari di apertura al pubblico, entro e non oltre le ore 12.00 del 26 giugno. Può presentare istanza di partecipazione anche chi, pur non essendo residente sul territorio comunale, appartiene ad uno dei Comuni afferenti l’Ambito n. 19.
La domanda può essere scaricata sul portale del comune di Cardito. Scaduti i termini dell’avviso pubblico, verrà stilata una graduatoria (in base alle fasce di reddito) finalizzata all’inserimento dei bambini nel progetto educativo.
Il Centro “Spazio bambine e bambini”, sarà ubicato presso il Palazzo “ex Orfanotrofio Loffredo” sito in Via Roma 23. Questo spazio d’incontro sarà utile per i nostri piccoli per sviluppare competenze cognitive e sociali, garantendo loro anche un “tempo condiviso” con i propri genitori o con figure adulte specializzate di riferimento.”
Leggi altre news: