Cardito, arrivano le giornate ecologiche
Cardito, la nota apparsa sui canali ufficiali del Sindaco Cirillo, il dettaglio:
Continua il nostro impegno per migliorare la qualità della raccolta differenziata, in questa prima fase abbiamo ottenuto dei buoni risultati, ma abbiamo deciso di organizzare quattro giornate ecologiche per sensibilizzare maggiormente i cittadini. Stiamo ponendo grande attenzione allo spazzamento delle strade e grazie alle segnalazioni dei cittadini stiamo intervenendo nelle zone più critiche.
Nelle prossime settimane abbiamo programmato le giornate ecologiche, che ci auguriamo possano diventare un appuntamento fisso per tutta la cittadinanza. Nei giorni che troverete sul manifesto sarà possibile smaltire i rifiuti ingombranti, gli sfalci di erba, i residui dei giardini, i materassi e i materiali elettrici.
Voglio mettervi al corrente che la polizia municipale sta proseguendo nell’azione di contrasto allo sversamento dei rifiuti. Grazie al lavoro svolto dal comandante e dagli uomini della polizia, in queste ultime settimane, abbiamo sequestrato due capannoni adibiti ad attività di autocarrozzeria privi di autorizzazione in tema ambientale. Inoltre, sono stati sottoposti a sequestro due autocarri che trasportavano materiale di risulta proveniente da attività di demolizione.