Cardito, il Sindaco ricorda Lino

Cardito, il Sindaco ricorda Lino, la nota del Sindaco Giuseppe Cirillo:

Cardito – “[ Lino Romano sempre nei nostri cuori ]
 Oggi con voi voglio ricordare la morte del nostro concittadino Lino Romano ucciso otto anni fa a Marianella. Lino era un ragazzo semplice che aveva tanti sogni e progetti da realizzare ma, il 15 ottobre del 2012, fu scambiato per un’altra persona e ucciso.

L’amministrazione comunale in questo giorno è vicina al dolore della famiglia. Nei mesi scorsi lo abbiamo ricordato, insieme agli alunni del territorio, inaugurando un murales e una scultura nel nostro parco Taglia. Quel luogo, frequentato ogni giorno da centinaia di carditesi e da tanti visitatori, ci è sembrato quello più adatto per commemorare Lino.

Quella vicenda mi scosse profondamente e ancora oggi mi capita di fermarmi a pensare: chissà come sarebbe stata la sua vita. Saremo vigili e attenti e ci impegneremo a realizzare altre iniziative per ricordare il “nostro” Lino e le vittime innocenti della camorra.
Lo faremo con i tanti giovani che animano il nostro territorio, sono loro il futuro della nostra cittadina, diamo fiducia ai loro sogni, sosteniamoli nella loro sconfinata passione per il bello, per il giusto, per il domani che verrà. Ciao Lino resterai sempre nei nostri cuori.”

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Juve Stabia lutto per Mister Cesare Beggi

Juve Stabia una brutta notizia per la famiglia delle vespe e non solo. Il cordoglio della società: Gli amministratori, la proprietà, il gruppo squadra e...

Il Siracusa le dà e se le suona. Pareggio rocambolesco a Potenza

Siracusa Calcio - Pareggio rocambolesco contro il Potenza, superiorità numerica mai sfruttata e follia Limonelli. La recuperano Arditi prima e Contini poi dagli undici...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA