Cardito: Importante iniziativa
Cardito, la nota del Sindaco Giuseppe Cirillo, il dettaglio:
Buongiorno a tutti,
voglio parlarvi di una nuova iniziativa che ho voluto fortemente per il benessere psico-fisico dei nostri cittadini. Dopo gli eventi nel Parco Taglia per i nostri bambini, abbiamo pensato di realizzare incontri di socializzazione e di svago anche per i nostri anziani.L’idea è di offrire ai nostri nonni percorsi di formazione e nuovi strumenti utili per curare le relazioni interpersonali. Il progetto, curato dall’associazione “Nuova Solidarietà” insieme alle associazioni Viaggiare Insieme, Guardie Ambientali e Vigili di Protezione Civile, permetterà ai nostri anziani di confrontarsi in attività di laboratorio e di svago: canto, ballo, ginnastica, incontri culturali.
Le attività si svolgeranno all’aperto, all’interno del Parco Taglia, i partecipanti si divideranno in piccoli gruppi nel rispetto delle ordinanze anti-Covid. I laboratori saranno attivi nei mesi di maggio – giugno – luglio per quattro giorni la settimana, il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 17.00 alle 20.00.
Abbiamo affrontato momenti difficili, ora è importante vivere queste occasioni di socializzazione e spensieratezza. Sono felice che le nostre iniziative vengano apprezzate anche al di fuori dei confini comunali, questo ci rende orgogliosi delle azioni messe in campo per favorire il benessere di tutti, nella splendida cornice del Parco Taglia.