Cardito, importanti notizie da parte del Sindaco Cirillo, il primo cittadino ha parlato attraverso i social:
Cardito – EMERGENZA CORONAVIRUS: INVIO DELL’ESERCITO A CARDITO E RICHIESTA DI PRODUZIONE MASCHERINE ALLE AZIENDE TESSILI DEL CONSORZIO ASI DI CAIVANO
Cari concittadini, voglio informarvi che ho chiesto l’invio dell’esercito, per supportare l’azione delle forze dell’ordine a Cardito. In questa fase emergenziale bisogna attuare “misure straordinarie” per fronteggiare il contagio da Covid-19. Ho inviato, pertanto, una lettera al Presidente della Regione Vincenzo De Luca, per esprimergli il mio appoggio totale e incondizionato alla sua richiesta, rivolta al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, di invio dell’Esercito.
Il nostro ente sta cercando di mettere in campo tutte le azioni utili volte a contenere la diffusione del contagio, attraverso l’impiego costante degli uomini della polizia municipale, della protezione civile e delle guardie ambientali.
⚠ E’ inconcepibile che nella nostra cittadina ci sia chi scende, con la motivazione di dover fare la spesa, per acquistare pochi grammi di prosciutto o per prendere le sigarette. NON AVETE CAPITO NULLA o fate finta di non capire: bisogna uscire solo per urgenti necessità e muoversi il meno possibile. Sono ARRABBIATO di fronte ai vostri comportamenti, cosa non vi è chiaro del concetto “DOVETE STARE A CASA”. Non ha senso che io continui a scrivervi se ognuno fa di testa propria.
? TOLLERANZA ZERO: saranno CHIUSI i negozi che non rispettano la distanza di sicurezza interpersonale. Voglio, inoltre, rassicurarvi ed informarvi che, al momento, NON ESISTE alcun caso di Coronavirus a Cardito. Speriamo di non averne in un prossimo futuro, questo dipende da voi, se state in giro e senza rispettare le misure precauzionali, dovremmo, purtroppo, aspettarci presto qualche contagio. Sono costantemente in contatto con le autorità sanitarie e sarà mia premura aggiornarvi.
? Visto la difficoltà a REPERIRE LE MASCHERINE ho fatto richiesta alle aziende produttrici del Consorzio ASI di Caivano di verificare la disponibilità dei dispositivi di protezione per distribuirli ai carditesi e ai comuni limitrofi.
? SIAMO IN PIENA EMERGENZA. BASTA CON ATTEGGIAMENTI STUPIDI! ?
? Vi prego fatevi portavoce di questo mio messaggio e comunicatelo a tutti i vostri conoscenti.
Leggi anche:
- Coronavirus Campania. Test Rapidi: prima il personale sanitario
- San Giorgio a Cremano, tre cittadini positivi al coronavirus
- “Cucire per Amore”, Dott. Somma:”Mascherine fai da te in assenza di altri presidi”