Cardito, parola al Sindaco Cirillo, nota social del primo cittadino
CIMITERO: RIPARTONO IL LAVORI. UNA NOTIZIA ATTESA DA MOLTO TEMPO•
? Così come, con trasparenza, avemmo modo di annunciarvi la chiusura forzata di una parte del cimitero, allo stesso modo possiamo finalmente raccontare che LUNEDÌ 9 DICEMBRE ripartiranno i lavori per il completamento dei loculi del Cimitero di Cardito-Crispano. Si tratta di una notizia attesa da molto tempo.
Come sapete negli ultimi anni si sono susseguiti una serie di problemi tecnici che hanno portato all’interruzione dei lavori.
Per questa ragione è giusto innanzitutto chiedere scusa ai cittadini per i disagi che hanno subìto, e che ancora subiscono.
Una questione che riguarda tra l’altro due comunità vicine come quella di Cardito e Crispano e che diventa, quindi, ancora più importante. Per questa ragione abbiamo deciso, io e Michele Emiliano Sindaco, di annunciare, con una dichiarazione congiunta, questa notizia. Perché riteniamo non servano ulteriori divisioni, accuse e indicazioni di responsabilità che non tocca a noi individuare se non, esclusivamente, per quanto riguarda la sfera politica e decisionale.
In questo momento ci preme che i lavori possano riprendere per riconsegnare alle famiglie di entrambi i comuni un luogo sacro decoroso, nell’interesse dei nostri rispettivi cittadini. Lasciando decidere alle autorità le responsabilità pregresse e riaffermando il principio che la soluzione dei problemi viene, per noi, prima di ogni necessità politica e/o elettorale.
Crediamo che, solo così, Cardito e Crispano possano riacquistare serenità su questo tema che sta così tanto a cuore a tutti. #PerCardito #PerCrispano #CarditoCrispano
IL SINDACO DI CARDITO Ing. Giuseppe Cirillo