Cardito: Pronti buoni spesa per i cittadini, lo ha annunciato il Sindaco Cirillo:
PRONTI I BUONI SPESA PER I CITTADINI
Cari concittadini,
? volevo aggiornarvi sulla situazione “buoni spesa” per le persone in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19. L’ufficio dei Servizi Sociali, nelle prossime ore, invierà ai richiedenti (sul proprio numero di cellulare fornito all’atto della presentazione della domanda) un messaggio con l’importo accreditato e il PIN.
? Con il codice PIN e la carta d’identità potrete recarvi presso i punti vendita convenzionati e effettuare la spesa. La lista completa delle attività commerciali che hanno aderito all’accordo di Solidarietà Alimentare la trovate sulla pagina istituzionale del Comune di Cardito.
COME FUNZIONA?
? Il cittadino al momento dell’attivazione riceverà sul proprio telefono cellulare, tramite SMS, un codice PIN e l’ammontare accreditato che verrà scalato e segnalato sempre tramite messaggio telefonico ogni qual volta effettuerà una transazione economica.
? Per la gestione dei punti vendita accreditati, invece, c’è la possibilità di fornire informazioni su orari e servizi offerti attraverso pagine dedicate agli stessi.
? Sarà attivo un estratto conto dei movimenti per il controllo e il rimborso ai punti vendita aderenti al circuito, con accessi riservati sia da parte dell’ente che degli esercizi commerciali.
? Le istanze pervenute sono 1237. L’ufficio dei Servizi Sociali ha esaminato tutte le domande e in questa giornata partiranno i primi 535 messaggi con il codice PIN. L’inoltro degli SMS avverrà a scaglioni, man mano che termineranno le operazioni di controllo delle domande, alcune istanze sono pervenute incomplete e prive di requisiti. Abbiamo riscontato anche domande con false dichiarazioni. Vi prego di non chiamare il call center comunale e di attendere l’arrivo del SMS.
⚠ Il nostro obiettivo è di aiutare quante più persone possibili. Vi annuncio, fin da ora, che i furbi o chi metterà in atto pratiche fraudolente sarà denunciato. Chiedo la massima collaborazione e il rispetto delle regole.
Grazie a tutti!