Cardito si illumina di rosso


Cardito si illumina di rosso

CARDITO SI ILLUMINA DI ROSSO PER CELEBRARE LA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Il 25 Novembre ricorre la Giornata contro la violenza sulle donne, per tutta la settimana, iniziando proprio dal giorno 25, lasceremo legati sui balconi del palazzo comunale dei nastrini rossi e la facciata sarà illuminata con un fascio di colore rosso. Sono dei piccoli gesti utili a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza di genere e per riflettere contro ogni tipo di sopraffazione.
Oggi più che mai, soprattutto in questo tempo di pandemia, è necessario denunciare comportamenti di violenza contro le donne ed è fondamentale lavorare sulla prevenzione: bisogna fare rete tra istituzioni e cittadini per accrescere la cultura e l’educazione del rispetto reciproco.
Come amministrazione comunale, abbiamo attivato, in questi anni, diversi sportelli di ascolto, consulenze psicologiche, consulenze legali, servizi per prevenire la violenza sulle donne. Dobbiamo dire basta alla violenza! Niente e nessuno può giustificare l’azione violenta contro le donne. Serve uno sforzo comune da parte di tutti, è una battaglia da vincere insieme!


LEGGI ANCHE

Software big data 2024: innovazioni nelle analisi e tendenze dell’anno

Software big data 2024: innovazioni nelle analisi e tendenze dell'anno. Il potenziale dell'intelligenza artificiale ma non solo per far crescere la tua azienda. L'analisi...

L’Amica Geniale: Nino Sarratore, il veleno del falso eroe, il lato oscuro della seduzione

La prima puntata della quarta e ultima stagione de L'Amica Geniale, la fortunata serie TV tratta dall'omonima quadrilogia di Elena Ferrante,  è stata accolta...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA