Cariello: ” Eboli e’ una citta’ devota allo Sport”, il primo cittadino, racconta le emozioni della giornata di ieri:
Un appuntamento che va oltre l’aspetto agonistico, coniugando ricordo ed altruismo.
Eboli è Città di Sport e continua a dimostrarlo, ospitando grandi eventi che, proprio tramite lo Sport, diffondono i valori della solidarietà, dell’accoglienza, della beneficenza.
Questa mattina abbiamo vissuto e patrocinato la IV° edizione della gara “La Potenza del Dono”, manifestazione podistica organizzata dall’associazione Free Runner in memoria di un giovane prematuramente scomparso, figlio della nostra terra, Sergio Fiorillo. Ben 500 gli atleti provenienti dalla Campania e da più parti d’Italia che hanno corso lungo gli 8,5 km di percorso, supportati da tantissimi ebolitani.
Come Sindaco di Eboli, sono grato a quanti, a vario titolo, si sono adoperati affinché questo evento avesse una buona riuscita.
Ringrazio per il supporto e l’impegno le Guardie Ambientali, il Forum dei Giovani, l’associazione Degli Angeli, Rampikevoli, l’associazione Polizia di Stato, la protezione civile coordinati dalla Polizia Municipale e dal comandante Garibaldi.
Sottolineo poi il lavoro svolto dal consigliere comunale delegato allo Sport, Giancarlo Presutto, dall’assessore alla Manutenzione, Ennio Ginetti, da quello all’Ambiente, Emilio Masala, dal consigliere delegato alla Sicurezza, Giuseppe La Brocca infine dal capogruppo Giuseppe Piegari e dal consigliere Francesco Rizzo che con me hanno partecipato alla gara.
Una grande giornata di Sport, oltre lo Sport.
È stata infatti occasione per veicolare un importante messaggio di Solidarietà, con l’invito a donare il sangue.
Il tutto, nel ricordo di Sergio, grazie all’imperituro amore di mamma Maria Antonella, del papà Carmine, del fratello Alfonso e di tutta la Family Fiorillo Run.
Altro importante evento allo stadio Massayoli nel pomeriggio con il primo Memorial in ricordo di Sergio Fiorillo e di Umberto Valitutto, ex presidente del Real Palomonte. In loro memoria un torneo triangolare con Real Palomonte, l’Eboli Calcio e il Buccino Volcei.