Fabbrica Wojtyla sbarca in Albania con Anonimo Napoletano!


Fabbrica Wojtyla sbarca in Albania con Anonimo Napoletano!

Comunicato stampa

“A fine giugno i giovani attori di Fabbrica Wojtyla & Compagnia della Città, vero vanto culturale e sociale della Campania, sono in tournée al Teatro Nazionale di Tirana e, a seguire, preceduti dal “France Tour” di Carla Bruni, nell’antico ed ambito Teatro greco di Butrinto con “Anonimo Napoletano”, opera patrocinata dal Comune di Napoli che torna alla ribalta internazionale dopo il successo ottenuto ad Edimburgo dove è stata definita “la perla rara” tra le opere prime del Fringe Festival dalla critica.
Esperienza straordinaria per i giovani artisti campani divulgatori della cultura napoletana ed italiana d’autore, scelti ora per l’incontro con il pubblico del luogo più emergente e giovane presente in Europa, l’Albania.
“Anonimo Napoletano” è una innovativa opera musicale di pura contaminazione artistica che fonde gli stilemi dell’opera lirica con la sagacia del Teatro d’autore. Una storia di intrighi, inganni e amore durante la Rivoluzione Napoletana del 1799, pungente metafora universale sulla condizione dell’umanità scritta e diretta dal drammaturgo Patrizio Ranieri Ciu che l’ha dedicata a Melina Balsamo, compianta grande donna del teatro italiano che nell’opera credeva fortemente.”

Articolo precedente
Articolo successivo
spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA