Playground al Parco Aranci: entro fine settimana il via dei lavori
Comunicato stampa
“Entro il fine settimana partiranno, nel quartiere Parco Aranci, i lavori di realizzazione di un playground, frutto dell’accordo di collaborazione tra la Scabec, Società Campania Beni Culturali, e il Comune di Caserta in occasione della prossima Universiade”. lo dichiara il sindaco Carlo Marino.
Il campo all’aperto per il basket sorgerà nel terreno prospiciente alla Parrocchia Maria SS. del Carmine e Nome di Maria e sarà terminato entro la fine del mese, in tempo per lo svolgimento di un torneo che coinvolgerà bambini ed adolescenti del quartiere, associazioni, Scout.
“Nell’occasione – aggiunge il sindaco – , verrà installato nello spazio teatrale della Parrocchia un maxischermo sul quale potranno essere seguiti, durante lo svolgimento della manifestazione internazionale i cui eventi sono previsti anche in città, gli appuntamenti seguiti dalle emittenti televisive in tutta la Campania. L’impianto allestito nello spazio teatrale, al termine dell’Universiade 2019, rimarrà nella disponibilità della Parrocchia e di quanti la frequentano, mentre il playground diventerà bene comune della comunità del quartiere, come gli altri del genere in città destinato alla fruizione degli spazi durante fasce temporali prolungate della giornata”.