Casoria, ATTIVAZIONE VOUCHER SERVIZIO PROGETTO HOME CARE PREMIUM
Il Comune di Casoria, attraverso il suo sito ufficiale, fa sapere ai cittadini, che e’ partito il progetto di servizio Home Care Premium , ossia un servizio molto importante in materia di assistenza.
La nota del Comune:
ATTIVAZIONE VOUCHER SERVIZIO PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2019 — PRESTAZIONI INTEGRATIVE. –
RIFERITO ad UTENTI GIA’ BENEFICIARI DI PRESTAZIONI INTEGRATIVE NELL’AMBITO DEL PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2019
Per scaricare i bandi oppure avere info andare sul sito ufficiale del comune di Casoria, oppure incollare il seguente link su google
http://www.comune.casoria.na.it/attivazione-voucher-servizio-progetto-home-care-premium-2019–prestazioni-integrative–
Il Servizio in materia di assistenza ( Wiki)
L’assistenza domiciliare integrata è un sistema di interventi e servizi sanitari offerti a domicilio, intendendo per domicilio l’abitazione del paziente, si caratterizza per l’integrazione delle prestazioni offerte, legate alla natura e ai bisogni a cui si rivolge; si basa anche sulla concordia degli interventi progettati e gestiti da figure professionali multidisciplinari. La continuità assistenziale offerta dal concorso progettuale degli organi professionali coinvolti (sanitari, operatori del sociale, fisioterapisti, farmacisti, psicologi, ecc.) garantisce la condivisione degli obiettivi e delle responsabilità, e stabilisce i mezzi e le risorse necessarie per il raggiungimento dei risultati di salute. L’assistenza domiciliare, componente del welfare regionale e locale, è comprensiva di diverse tipologie di assistenza che si articolano in vari livelli, diversificati in base alla loro maggiore o minore intensità assistenziale, al numero e alla competenza professionale specifica degli operatori coinvolti, al profilo della persona a cui si rivolgono, alla modalità di lavoro degli operatori, e infine al livello operativo territoriale e integrato coinvolto. L’erogazione di prestazioni in regime domiciliare si concretizza in base a valutazioni di carattere economico e altre specifiche dell’utente.
L’ospedalizzazione, oltre ad essere gravosa in termini economici, comporta una situazione traumatica per l’anziano, che si trova spesso disorientato e non confortato dalla famiglia. Il sistema degli interventi e dei servizi domiciliari risulta perciò un’alternativa valida in quanto può soddisfare le esigenze, in maggior parte di carattere sanitario, degli anziani, dei disabili e dei pazienti affetti da malattie cronico degenerative in fase stabilizzata o aventi vari gradi di non auto sufficienza (temporanea/permanente, parziale/totale)