Casoria, bella notizia per i cittadini, lo ha annunciato il Sindaco Raffaele Bene sui social:
Nei giorni scorsi è stato stilato l’accordo tra il Comune di Casoria e la Pia Casa Arcivescovile per la concessione in comodato gratuito di una porzione dell’edificio religioso, sito in Piazza Giovanni Pisa, assegnata all’Istituto Comprensivo “Moscati 2 Maglione”.
I locali, destinati ad uso scolastico e attività educative correlate alla Scuola media fino alla fine dello stato emergenziale, sono stati messi a disposizione da Monsignor Lemmo che ha autorizzato la convenzione gratuita per garantire spazi ampi alle classi e di conseguenza il distanziamento tra i banchi come prevede la normativa per l’attuale stato di emergenza epidemiologica. L’accordo era stato predisposto già nei mesi scorsi dal vicesindaco Dott.ssa Paola Ambrosio, all’epoca in carica alla Pubblica Istruzione ed è stato definito e formalizzato dall’attuale Assessore alla Pubblica Istruzione, Professoressa Sonia Tabacco, grazie anche alla volontà del rappresentante legale della Pia Casa Arcivescovile, Avvocato Letizio Galdi.
Esprimo la mia gratitudine a Monsignor Lucio Lemmo per la sensibilità e la collaborazione che da sempre ha nei confronti della nostra comunità.
Questa accordo garantisce la tutela degli alunni e consente una ripresa dell’attività didattica in maggiore serenità.